Comincia gli studi alla Scuola di Musica di Fiesole e, dopo il diploma, la passione per la musica contemporanea lo porta a specializzarsi a Lugano e Strasburgo e a suonare in festival quali: Teheran Contemporary Music Festival, Biennale di Venezia, Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, Rheinsberger Festival für Neue Musik.Si dedica anche al repertorio orchestrale, finendo il percorso di studi con lode e menzione all’ISSM Vecchi Tonelli e specializzandosi all’Accademia S. Cecilia e all’Accademia Perosi.Nel 2019 è primo flauto dell’OGI con la quale collabora con artisti come: D. Gatti, A. Lonquich, K.&M. Labèque, G. Gnocchi.
Nel 2022 si esibisce come solista con l’Ensemble Maderna nella stagione del Teatro Bonci di Cesena, sotto la direzione di Karl-Heinz Schütz (primo flauto solista di Wiener Philarmoniker e Wiener Staatsoper).È attualmente membro dell’Ensemble degli Intrigati, dell’Orchestra la Filharmonie, dell’Orchestra Senzaspine e della Young Musicians European Orchestra.
Inizia a insegnare flauto traverso nel 2011 alla Scuola di Musica di Fiesole, in qualità di assistente delle classi dei maestri Luciano Tristaino e Claudia Bucchini. Da quel momento la passione per l'insegnamento lo accompagna ininterrottamente e continua negli anni l'attività di docente nella scuola secondaria di primo grado, nella scuola Steiner-Waldorf di Firenze, privatamente e in varie scuole di musica.