Classe 1981 e Diplomato nel 2011 in V.O. presso il Conservatorio “G.Frescobaldi” Consegue poi la Laurea di secondo Livello in Tromba nel 2014 con 110/110 presso il medesimo conservatorio.
Nel 2015 consegue anche il Biennio Specialistico in Musica da Camera – Classe Ottoni.
Dal 2013 ad oggi ricopre tutti i ruoli da fila a prima Tromba nell’Orchestra Senzaspine con più di 350 concerti all’attivo.
É fondatore dei Decimino di Ottoni Senzaspine e del Quintetto di Ottoni della medesima associazione con cui si è esibito come solista e con programmi di altissimo livello. E’ inoltre fondatore anche del “Duo Himmel” , formazione cameristica Pianoforte e Tromba con un Album all’attivo registrato nel 2023 e vasto repertorio Trombettistico con esibizioni in molti teatri di Bologna e provincia.
Nel Biennio 2019-2021 è prima tromba all’Accademia del Teatro Comunale di Bologna TCBO. Collabora con Il Teatro comunale di Bologna e ha partecipato a svariate produzioni tra cui “Otello” e “Lohengrin”
Partecipa attivamente al programma concertistico dell’ orchestra “Città di Ferrara” con diverse produzioni annuali.
Ha seguito con regolarità dal 2010 ad oggi corsi di perfezionamento e Masterclass con i M° Alberto Brini, Gabriele Buffi, Stephen Burns, Roberto Rossi, Marco Pierobon.
Vincitore di concorso ordinario per la classe AL56 – Tromba alle scuole medie nel 2022 lavora da 3 anni al IC2 di Imola “Innocenzo da Imola” sulla cattedra di Tromba