Il 5x1000 è uno strumento prezioso che può fare la differenza per Senzaspine e per il mondo della cultura italiana e rappresenta un sostegno a costo zero per il cittadino, che può scegliere a chi destinare una quota del proprio IRPEF.
Devolvendo il tuo 5 per mille a Senzaspine contribuisci a:
Portare la musica classica al grande pubblico attraverso azioni innovative che rendono la musica lirico-sinfonica attuale e coinvolgente.
Rendere lo studio della musica accessibile a tutti, bambini e adulti, senza rinunciare alla qualità e alla professionalità artistica.
Bastano 3 mosse per destinare il tuo 5x1000 a Senzaspine:
Sì, puoi destinare il tuo 5x1000 anche senza presentare la tua dichiarazione dei redditi (ex UNICO o 730). Tutti i contribuenti che ricevono il CUD possono donare il 5x1000. Devi solo recarti presso un ufficio postale o un CAF e consegnare in modo gratuito la scheda per la destinazione del 5x1000 allegata al modello CUD. Devi compilare, firmare e consegnare la scheda dentro una busta chiusa entro la scadenza per la dichiarazione dei redditi. Sulla busta devi indicare le seguenti diciture:
Puoi scriverci a sostieni@senzaspine.com
Cos'è l'Art Bonus
L’Art bonus è un credito di imposta nella misura del 65% dei versamenti effettuati nell’anno in corso come erogazioni liberali.
Ammontare del credito
Il credito d'imposta spetta nella misura del 65% delle erogazioni liberali effettuate.La legge di stabilità 2016 ha stabilizzato e reso permanente l’Art bonus, agevolazione fiscale al 65% per le erogazioni liberali a sostegno della cultura. In relazione alla qualifica del soggetto che effettua le erogazioni liberali sono previsti limiti massimi differenziati di spettanza del credito d'imposta.
In particolare:
A titolo esemplificativo:
L’Associazione Senzaspine ha 2 grandi obiettivi: da un lato riconsegnare la musica classica all’amore del grande pubblico, dall’altro offrire ai giovani orchestrali concrete opportunità professionali e la possibilità di confrontarsi con il repertorio sinfonico e operistico più impegnativo e affascinante. Il tutto secondo un approccio "pop", semplice e coinvolgente, che proietta nel futuro l’eleganza della tradizione, e facendo leva anche sulla formula del “concerto-spettacolo”, nell’intento di sfatare i falsi miti che accompagnano la musica classica rendendola spesso inaccessibile.
Collaboriamo con le piattaforme di Welfare aziendale:
Scegli l’Associazione Senzaspine per il benessere dei tuoi dipendenti!
Diventa nostro partner e associa il tuo brand ai valori dell’Associazone Senzaspine!
L’ Associazone Senzaspine elabora proposte di partnership in base alle esigenze specifiche dell’azienda.
Contattaci per informazioni: sostieni@senzaspine.com