Apertura alle ore 20.00 e inizio alle ore 21.00
Cena con i menù a tema scelti per l’occasione!
Programma:
Opera 37 in C di Dohnányi per violino, viola, violoncello, corno, clarinetto e pianoforte
Opera 42 di Fibich per violino, violoncello, corno, clarinetto e pianoforte
Esecuzione Musicale:
Pietro Fabris | Violino
Stella degli Esposti | Viola
Antonio Salvati | Violoncello
Giulio Montanari | Corno
Mariella Francia | Clarinetto
Francesca Fierro | Pianoforte
Ernst von Dohnányi:
Ernst von Dohnányi (1877-1960) è stato un compositore, direttore d'orchestra e pianista ungherese. È noto per la sua musica ricca di melodie, influenzata da elementi romantici e impressionisti. Ha avuto un ruolo significativo nella musica ungherese del XX secolo. Tra le sue opere più conosciute ci sono le composizioni per pianoforte, le sinfonie e i lavori da camera. Dohnányi ha anche svolto un ruolo importante come educatore musicale e direttore d'orchestra.
Zdeněk Fibich:
Zdeněk Fibich (1850-1900) è stato un compositore ceco del tardo Romanticismo. Benché meno conosciuto rispetto ad alcuni dei suoi contemporanei, come Dvořák o Smetana, Fibich ha lasciato un'impronta significativa sulla musica ceca. Le sue opere includono sinfonie, poemi sinfonici, opere liriche, musica da camera e brani per pianoforte. È spesso associato al nazionalismo musicale ceco e ha contribuito a definire l'identità musicale della Boemia.
Come ogni mercoledì, vi invitiamo a immergervi nella bellezza della musica classica in un contesto intimo e non convenzionale.
🎵Vi aspettiamo numerosi per una serata indimenticabile!
Ingresso 7€