orchestra /
Eventi

8

May

2024

Mercato Sonato

20:00

,

Mercato Sonato

,

Mercato Sonato

𝐂𝐋𝐀𝐒𝐒𝐈𝐂𝐀𝐝𝐚𝐌𝐞𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨 | Duo StriAgo

Mercoledì 8 Maggio | Mercato Sonato
Apertura ore 20.00 e inizio ore 21.00
Cena con i menù a tema scelti per l'occasione!

Esecuzione musicale: Mario Strinati, Pietro Agosti

Il Duo StriAgo nasce nel 2016 dall’incontro di Mario Strinati e Pietro Agosti. Inizialmente, per il puro divertimento di suonare insieme, i due decidono di dedicarsi alla musica sudamericana di matrice popolare.
Successivamente intraprendono un percorso professionale in ambito cameristico, ampliando il repertorio con alcuni dei brani più importanti per duo di chitarre, pur mantenendo la musica sudamericana come loro caratteristica distintiva.
Il repertorio, intitolato Dodici Corde, è un programma che parte dai primi brani inseriti nel repertorio del duo, fino a giungere ai brani più iconici per questa formazione, ripercorrendo idealmente le tappe di un'amicizia nata attraverso la musica per due chitarre. Le sei corde diventano una tavolozza ricca di colori, timbri e contrasti, che trae la sua forza dall'eterogeneità del repertorio proposto. Quest'ultimo mantiene le sue radici nella tradizione popolare sudamericana, genere in cui il duo ha mosso i primi passi, ma si estende fino alla musica del Novecento europeo.
La combinazione di queste sonorità crea un'esperienza musicale che abbraccia una vasta gamma di influenze, offrendo al pubblico tante sfaccettature diverse dello stesso duo.

_______

Biglietti 7€
Disponibili in cassa la sera stessa o su Vivaticket
Ingresso con Tessera Arci 2023/24*
* È possibile tesserarsi in loco (10€) oppure acquistare la tessera online, compilando la pre-adesione sul portale Arci: https://portale.arci.it/preadesione/assne-senzaspine/

Eventi correlati

Dj SHOCCA+Frank Siciliano | SUN DONATO
FUNKY MONDAY | SUN DONATO
CLASSICAdaMercato | Lezione Concerto

Senzaspine Digitale

Se la musica classica diventasse un'esperienza multimediale?
video, podcast e giochi interattivi a tua disposizione
per esplorare il mondo sinfonico e operistico Senzaspine.
entra